Err

Blog
  Back to Posts

Posizionamento nel secchio, di Verónica Teban

5 CONSIGLI PER POSIZIONARE I NEONATI NEI SECCHI, DI VERÓNICA TEBAN
Da anni mi occupo di formazione per fotografi e una domanda ricorrente è come usare il secchio e quali dimensioni deve avere. Con questo post intendo quindi risolvere questi dubbi e rendervi più facile la scelta del secchiello. Vi mostrerò due diversi tipi di secchiello e le caratteristiche di ciascuno, in modo che possiate scegliere quello che preferite. Nel mio video vi spiego in dettaglio le differenze, le proprietà e i trucchi per il posizionamento.
SECCHI ALTI
Li adoro. Il bambino è posizionato molto bene ed è comodo. Per questo secchiello, bisogna essere molto sicuri di quale riempimento inserire. E il bambino è in posizione verticale.
SECCHI BASSI
I secchielli bassi con bocche più larghe possono essere più comodi se si è alle prime armi, in quanto il posto dove mettere il bambino è più grande e probabilmente ci si sente più sicuri. Questi secchielli sono solitamente più bassi e il bambino si trova più piatto all'interno. Inoltre, possono essere più versatili, in quanto possono essere utilizzate anche per posizionare i bambini sulla schiena o per metterli in posizione eretta.
 
L'unico inconveniente è che se avete un bambino molto, molto piccolo da posizionare, il secchio sembrerà molto grande in proporzione e l'immagine non sarà così equilibrata.
ECCO TUTTI I TRUCCHI CHE VI AIUTERANNO:
 
1. UTILIZZATE UN CESTINO CON L'INGRESSO LARGO: vi farà sentire più sicure semplicemente perché saprete di avere lo spazio per mettere il bambino e questo vi farà sentire più sicure.
 
2. INSERISCI UN PESO: molte volte si ha paura che il secchio cada. Mettete un peso o un sacchetto di riso per controbilanciare il peso sul fondo del secchio in modo che sia sicuro.
 
3. UTILIZZARE UN TAMPONE A BAGNO COME SUPPORTO DI POSIZIONAMENTO: posizionare il tampone piegato sul bordo del secchio come mostrato nel video. Uso l'eccedenza dell'imbottitura all'interno per creare una piccola pendenza dove il pancino del bambino si appoggia.
 
4. IL TRUCCO DELLA CARTA: utilizzate un pezzo di carta per posizionare la testa del bambino nell'angolazione desiderata, infilandolo sotto i cuscini di posizionamento. In questo modo non è necessario avere una parete sul retro, perché si può fare in modo che si veda solo una piccola parte del pavimento. Questo renderà l'immagine più pulita e migliorerà i risultati.
 
5. UTILIZZATE QUESTA POSA PER FARE PIÙ FOTO POSSIBILI: scattate da diverse angolazioni, approfittate di questa posa per fare delle riprese macro delle ciglia e delle labbra. Cambiate la posizione dei bambini spostando le loro mani e dando loro un piccolo peluche da coccolare. Cambiate il colore del pavimento e dell'involucro del set per dare un aspetto diverso alle vostre foto senza dover spostare il bambino.
Per poter vedere i sottotitoli nella propria lingua, è necessario cliccare su "impostazioni". Cliccate poi sulla freccia accanto a "Sottotitoli" e, nell'opzione "generati automaticamente", scegliete la lingua che preferite. 
Se volete saperne di più su come posizionare i neonati nei secchielli, vi lascio il mio corso di formazione in cui spiego nel dettaglio, con un bambino vero, tutto ciò di cui dovete tenere conto per realizzare una sessione eccellente.
Created On  10 Jun 2024 11:30  -  Permalink

Comments

No comments available

Leave a Comment

Comments are moderated, and will not appear on this blog until the author has approved them.
Name and email address are required. The email address will not be displayed with the comment.
Your comment
Name *
Email *
Website URL